.

.

giovedì 28 dicembre 2017

Ultime immagini dell'anno


Per concludere in bellezza!
Cliccando sulla scritta  FESTA DI NATALE, vedrete e scaricherete il set completo delle immagini del 22 ultimo scorso - e grazie ancora, Gianfranco & family.
Penso che già al primo sguardo d'insieme si percepisca l'atmosfera positiva che regnava in palestra quel giorno, e che sempre si respira nei nostri ritrovi, ma anche nelle normali lezioni.
Molte delle fotografie sono poi centrate sui gesti atletici e tecnici (più o meno) dei ragazzi, ma mi piacerebbe poterle ingrandire per coglierne la parte migliore, sullo sfondo: le espressioni di tutti i compagni a bordo tatami, che rivelano l'intensità della loro partecipazione. Impegnato a dirigere il traffico, me le ero perse. Sono contento, è la conferma che forse è riuscita, la festicciola!

I giovani Ken Sho schierati per il saluto

Si parte subito in quarta


Puntare sempre in alto!!

Kata spettacolo!

Kata show

Lotta senza quartiere

Assalto all'arma bianca

Greg in kumite

Jack e Omar (e Matilde)

Samuele e Nicolò

Gianfranco, Lorenzo, Luca, Jacopo, arbitri all'esordio

I diplomi da Cintura Nera, finalmente!

Daniela e Rebecca, il maestro sopraffatto dall'emozione e dal calo degli zuccheri...

Premiazione

Ancora premiazione, i vincitori della serata

Si finisce in gloria, come sempre.
Un arrivederci a presto, decisi a riprendere bene come abbiamo finito.

lunedì 25 dicembre 2017

BUONE FESTE!



La festa di Natale Ken Sho è andata benissimo, grazie alla partecipazione, al sostegno e all'aiuto di tutti. I ragazzi hanno passato insieme un bel pomeriggio di sport e di bagordi, compresi i più piccoli che hanno avuto modo di "gareggiare" in allegria e vedere in azione i compagni più esperti. Ricchissima la lotteria e buonissimo come sempre il buffet, cosa volere di più?
In attesa di pubblicare le immagini della serata, saluto tutti e auguro BUONE FESTE (che mentre scrivo sono già felicemente in corso) con un'immagine anonima ma suggestiva.
Arrivederci all'anno nuovo, a partire da lunedì 8 gennaio. A brevissimo vi bombarderò con le novità del nuovo anno.
Un saluto e a presto!

sabato 23 dicembre 2017

Christmas - Immagini a disposizione

Se tutto funziona, cliccando sul collegamento  sottostante potrete visionare TUTTE le foto scattate da Gianfranco alla Christmas Cup di inizio dicembre.

FOTO CHRISTMAS CUP

Meglio tardi che mai... cercherò di  essere più veloce con le immagini della bellissima festa sociale natalizia di ieri.

lunedì 11 dicembre 2017

Festa di Natale 2017


Scrivo sotto una nevicata che fa molto atmosfera natalizia, per ricordare che venerdì 22 dicembre p.v. sarà l'ultimo appuntamento in palestra del 2017.
Per l'occasione ci ritroveremo tutti insieme a partire dalle 17,30 per la consueta gara/festa sociale, aperta a tutte le età e a tutte le cinture. Dopo il torneo-lampo, ci scambieremo gli auguri durante il maxi-rinfresco finale.
In palestra troverete il foglio presenze per chi ci sarà, come concorrente, giudice di gara, supporter, etc.
Con l'occasione, ricordo anche la lotteria natalizia organizzata ancora una volta dal nostro infaticabile staff: partecipate numerosi. Si vince sempre, signori!!

domenica 10 dicembre 2017

Bravo Alfio! (e bravi anche noi)

Mentre noi ci divertivamo con la gara natalizia a Torino, a Montecatini Terme il talento di casa nostra Alfio Sanfilippo faceva sfracelli alla gara mondiale targata UWK. L'articolo uscito su Eco Risveglio di questa settimana dice tutto!
Nel nostro piccolo abbiamo avuto l'onore di chiudere l'articolo... e anche l'anno sportivo in gloria.

Immagini dalla Christmas Cup

Con tante grazie ai fotografi! E ancora complimenti a tutti.

Cristian

Greg

Leonardo

Chicco

Gianfranco

Luca

Podio Greg Cristian Gioele

Gioele il guerriero

Podio Eleonora + Arianna

Leonardo ottimo secondo

Elena, superMaria, Ilaria con mascotte

Samuele

Alessandro, gesto atletico ma fuori misura

Cattivissimo Omar

Nobili si nasce...

Quasi una foto di famiglia!

Supporters!!!

Podio (quasi) tutto Ken Sho nel kata a squadre

La squadra femminile

La squadra maschile

Leo e Chicco primi kumite

Chi la dura la vince...

domenica 3 dicembre 2017

Buon Natale in anticipo



Il solstizio d'inverno è sempre più vicino, ma non tutte le giornate si accorciano: quella di oggi è stata lunghissima. E bellissima: come tempo, come trasferta, come gara, come risultato.
La gara di oggi era un'occasione per imparare mettendosi alla prova con gli altri, ed è servita come "test d'ingresso" per lavorare poi durante l'anno, per cui qualsiasi risultato andava bene.
E invece è andata benissimo: tutti i ragazzi sono tornati a casa con una medaglia al collo e/o una coppa in mano! Per non parlare del risultato di squadra... ma con ordine.

I piccoli 6-8 anni hanno cominciato subito a farsi onore: Gioele, alla sua prima "vera" gara è arrivato terzo nella prova di Kumite. Davanti a lui i suoi due compagni: la rivelazione Greg, secondo solo al più grande ed esperto Cristian, primo. Podio completo in una categoria già relativamente affollata... bravissimi! Come bonus, hanno ritirato una bella coppa per la prova a squadre, visto che di concorrenza oggi non ce n'era: sarà per la prossima.

Nella fascia superiore 9-11 anni, i nostri hanno fatto delle buone prove nel kata, nonostante il pochissimo studio alle spalle. Anche qui gare individuali con molti concorrenti, un po' meno a squadre, dove Federico, Leonardo, Arianna, Eleonora sono saliti meritatamente sul podio.
Chi ha dato spettacolo è stato il nostro "speedy" Chicco, che da cintura gialla si è esibito nientemeno che nel kata Enpi. Penalizzato forse più per principio che per effettivo demerito, stavolta non ha vinto, ma di sicuro ha lasciato il segno.
Si è comunque rifatto subito nel Kumite, dove è arrivato primo di prepotenza, a suon di mawashi geri, e con questo dovrebbe essersi consolato della gara di kata! Leonardo, tra le cinture arancio/verdi ha raggiunto un ottimo secondo posto, mentre le sorellone Arianna ed Eleonora hanno monopolizzato la finale, dove Ari ha superato Ele dopo due minuti di botte da orbi (come sempre accade quando si combatte  tra fratelli).
Neanche a dirlo, i maschi hanno vinto la gara a squadre dopo due incontri brillantissimi; e pure le femmine sono arrivate prime... e uniche. Niente avversarie nemmeno per loro.

A proposito: spero che in futuro, per le nostre ragazze, (oltre ad Arianna ed Eleonora, le 12-14 Maria, Elena e Ilaria) trovare marito non sia difficile come trovare oggi avversarie nel Kumite, altrimenti rischiano di rimanere  zitelle! Come l'anno scorso, erano le uniche in gara. Nel frattempo hanno portato a casa tutti i premi a disposizione, ma le loro coetanee che fine hanno fatto? E sì che nel kata erano parecchie, tanto che Elena e Ilaria hanno dovuto sudare per salire sul  podio. Maria le ha poi infilate entrambe nel derby tutto Ken Sho del Kumite, ma c'è stata soddisfazione per tutte.

Chi ha capito che da adesso si fa sul serio sono stati i loro colleghi maschi Samuele, Omar e Alessandro. Ormai sono chi cintura marrone, chi nera, e da adesso in avanti ci si trova in mezzo agli agonisti veri e propri. Medaglie di consolazione nelle prove a squadre (oro kata, due bronzi Kumite), nell'individuale c'è invece da lavorare. E giustamente, direi. Perciò sono contento del test che hanno svolto.
Lo stesso discorso vale per Gianfranco nei cadetti, dove però si è giocato meritatamente la sua medaglia di bronzo, e soprattutto per Luca negli juniores.
Luca, ahilui, si è beccato il colpo più spettacolare di tutta la giornata, un calcione da kappao che ha fatto sbiancare mezzo palazzetto, me compreso; per fortuna tutto è finito bene, e Luca si tiene una medaglia d'argento al merito e al coraggio.

La gara di oggi ci ha insegnato che c'è tanto da fare e da imparare, ma che un bel gruppo come il nostro ha tutti i numeri per farlo. Ed è merito del gruppo se Stresa si è portata sul pullman il primo posto per società. Bravi, bravi, bravi!!
Buona parte del merito va a "Obi" Alessandro, che ha seguito e consigliato i ragazzi per tutta la giornata, da vero professionista... non dico altro perché l'annuncio voglio darlo come si deve.

Vi lascio qualche immagine tra le prime che mi sono arrivate (grazie a tutti i genitori per questo), sperando di fare un bel fotoreportage tra qualche giorno. E per ora, stanco ma soddisfattissimo, ringrazio e saluto tutti.

Il nostro caldo gruppo nella gelida alba di Torino.


Greg, ovvero cinque contro uno!!


 I sorrisi delle ragazze
 Seguiranno quelli di tutti gli altri...

Com'è andata a finire!


venerdì 1 dicembre 2017

Partenza per la Christmas Cup


Grande successo per le iscrizioni alla Christmas Cup, così abbiamo vinto un bel viaggio comodo in pullman, alla faccia del cattivo tempo. Oggi nevischia, domenica forse no, ma una gara di Natale con la neve avrebbe tutto un altro fascino!

Comunque partiamo alle ore 6,45 dal parcheggio pullman Pirazzi, a Pisano di Nebbiuno: per chi non lo sapesse, all'uscita dell'abitato di Pisano: poco oltre il distributore della Esso (sulla destra venendo da Nebbiuno-Pisano), all'altezza del capannone della ditta Cristina, ci si stacca sulla destra da via Circonvallazione, il deposito è lì.

Al palazzetto c'è un furgone-bar molto ben fornito, ma se non vi fidate portate pure cibarie da casa.
Ricordo infine di portare: il libretto, la cintura, le protezioni personali (vedi post precedente).

E soprattutto, vi voglio tutti belli carichi!!!