Complimenti a tutti per la bella serata di venerdì 29 gennaio, in occasione della nostra "partitella d'allenamento" in palestra. Anche questa volta abbiamo avuto la folla delle grandi occasioni: quasi cinquanta partecipanti (46 per l'esattezza) e relative famiglie. E se non fosse stato per le influenze di stagione, avremmo sfiorato i sessanta! Questa volta abbiamo avuto anche una delegazione della palestra Sakura di Mergozzo, accompagnata dai Maestri Daniele e Alessandra, che ringrazio per la compagnia.
La gara si è svolta secondo la formula ormai stra-collaudata: squadre miste contrapposte in diverse prove (dal percorso-staffetta, al kata, al kumite più o meno giocato, etc.); regolamento elastico, ambiente informale. Il risultato è stato un gran casino, ma nel quale i ragazzi si sono parecchio divertiti, come è giusto che sia. Tutti, compresi i principianti, compresi i più giovani, hanno preso contatto con la competizione senza nessun tipo di patema.
Con la scusa della classifica, ecco la passerella dei partecipanti:
Squadra blu (1° class): Marta Medina, Filippo Marchetti, Eleonora Lusa, Matteo Irali, Arianna Secci, Nicolò Mazzeo, Andrea Paciello, Alessandro Fugulin, Giacomo Gandini, Jacopo Mazzeo, Luca Tressoldi (capitano).
Squadra rossa (2° class): Francesco Pagani, Riccardo De Vita, Tommaso Marchetti, Giacomo Marchetti, Elisa Rossi, Nicolò Bassani, Jasmine Gartoumi, Noemi Locarni, Marta Codemo, Omar Setaro, Samuele Falciola, Lorenzo Fagan (capitano).
Squadra gialla (3° class): Mirko Guilizzoni, Edoardo Donati, Gabriele Oddo, Francesco Beltrami, Sara Martinella, Ilaria Ottolini, Tommaso Codemo, Luca Castagna, Chiara Zanetta, Giacomo Corda, Nicolò Guglielmetti, Ivano Bassani (capitano).
Squadra verde (4° class) : Giacomo Polli, Federico Capone, Leonardo Nobili, Elena Uzunova, Arianna Lusa, Marco Paciello, Caterina Galasso, Matteo Bottini, Luca Reina, Alessandro Maffioli (vice capitano), Lorenzo Nobili (capitano).
I ragazzi sono stati magistralmente diretti dal nostro staff, attivo sia nella conduzione di gara, sia nella preparazione del rinfresco, uscito ottimo e abbondante anche questa volta (altro che
light!). Per l'animazione non c'è stato bisogno di intervenire, perché i giovani si animano da soli, e fin troppo.
Insomma, serata riuscitissima come al solito.
Ora, se il calendario non è un'opinione, dopo la festa d'autunno e quella d'inverno dovrebbe giungere la festa di primavera. Ma questo è un nome impegnativo, e dovremo essere all'altezza degli anni precedenti: non diciamo altro per scaramanzia.
Ancora grazie a tutti e alla prossima!