.

.

giovedì 23 ottobre 2014

Questa sì che è una medaglia...

Roma, 23 ottobre 2014: Cristina Alfiere del Lavoro


Sarò pettegolo, ma...
Pochi mesi fa pubblicavo un post di lodi sperticate per i successi scolastici della solita Cristina.
Esageravo? Dite voi:

http://www.cavalieridellavoro.it/att4b.php

Scorrete l'elenco alfabetico, dove la nostra (solo e soltanto lì) è come sempre all'ultimo posto.
Nei collegamenti di destra viene brevemente illustrata l'onorificenza e i requisiti per meritarsela.
Poca roba: i 25 premiati vengono selezionati in un lotto di oltre 1500 segnalazioni, che a loro volta scremano il meglio del meglio delle scuole di tutta Italia.

Lo spettacolo della cerimonia di conferimento, svoltasi stamattina alle 11 in diretta televisiva, rendeva immediatamente l'importanza della cosa: il salone dei Corazzieri al Quirinale gremito di personalità, di alte cariche dello Stato, ministri, imprenditori, forze armate, corazzieri compresi (Corazziere Uno e Corazziere Due, erano proprio loro!); un'etichetta formale da far impallidire il ballo delle debuttanti. E il nostro Presidente della Repubblica che di persona ha consegnato medaglia e attestato ai nuovi 25 Cavalieri del lavoro e ai loro 25 giovani Alfieri. Sono fiero di poter pubblicare la  notizia in assoluta anteprima, anche sugli organi di stampa nazionali e locali! Spero che questi ultimi facciano seguito dedicando all''avvenimento l'attenzione che merita, ma sicuramente sarà così.

A questo punto, dopo la notizia, che commenti possiamo fare? Se dico che abbiamo in casa un vanto nazionale non è più nemmeno una battuta, ma la semplice verità; e anche se stavolta siamo solo spettatori/tifosi, l'emozione è maggiore che per ogni altro successo sportivo.
Grande Cri, stavolta l'hai fatta grossa!
Puoi latitare per tutta l'Italia, ma prima o poi ti toccherà tornare qui a festeggiare: se il tuo Cavaliere di riferimento ci mette la pasta, ti offriamo una bella spaghettata!!
L

P.S.: per i più curiosi, da domani c'è il sito "Rai replay"...

Attestato e onorificenza. Classificata ufficialmente come "medaglia senza nastro" (?)
Vabbè, te ne troviamo uno noi...

Ma tu pensa Chi doveva mai finire nel nostro blog!...


...e Cristina come sempre in pole position.