Un breve flash d'agenzia per raccontare del
Quadrangolare delle due Riviere svoltosi ieri a Imperia e a cui il "vostro" ha partecipato in qualità di coach; trattasi di un torneo a inviti che ha visto sul tatami i migliori atleti di quattro Regioni Fesik: Piemonte, Lombardia, Liguria e Toscana. La manifestazione, organizzata per festeggiare il venticinquennale della locale società Fudoshin, è stata una vera e propria serata di gala. Serata, perché è terminata praticamente a mezzanotte; di gala, perché accompagnata da musica, speaker ufficiale, dimostrazioni ed esibizioni di danza (non propriamente marziali... ma apprezzate dal pubblico!).
La gara è stata amichevole ma combattuta, e i nostri alfieri del Piemonte si sono fatti onore, nonostante il tempo molto ridotto per la preparazione. In dettaglio, la squadra di kata ha strappato un meritato argento, piazzandosi dietro ai funamboli della Lombardia ma davanti alla forte Liguria, che contava tra le sue file un bel pezzo della "nazionale" Fesik. Un "bravo" ai nostri cadetti di Verbania! I ragazzi del Kumite, alcuni dei quali lanciati nella mischia all'ultimo istante in sostituzione di qualche assenza imprevista, sono stati eroici; ma il divario tecnico e di esperienza si è fatto sentire: quarto posto con l'onore delle armi, per loro.
Bella serata, bel palazzetto, bel clima anche atmosferico (diciassette, dico
diciassette gradi la temperatura esterna). L'esperienza avrà sicuramente un seguito, con una tappa in ognuna delle tre rimanenti regioni; e speriamo/auguriamoci che a rappresentare il Piemonte possa arrivare anche qualche faccia di Stresa e dintorni...
Maggiori dettagli e alcune immagini prossimamente sul sito
www.fesikpiemonte.org.