Il sito
FESIK Piemonte è partito a razzo, in questo inizio di nuovo anno; e con lui tutto il Comitato Regionale che lo anima. Oggi stesso è stato pubblicato l'avviso del primo Stage del 2013.
Una parte importante dello stage sarà dedicata alla formazione di un
gruppo agonistico regionale, sia per il kata che per il kumite. Nel nostro caso, "agonistico" vuol dire comprendente atleti dal 15° anno d'età (Cadetti, Juniores, Seniores). I componenti del gruppo si alleneranno insieme durante gli stage e in sessioni a parte, sotto la guida di allenatori "ad hoc"; formeranno una squadra regionale e parteciperanno a manifestazioni sportive, anche e soprattutto fuori dei confini piemontesi.
Indipendentemente dai risultati, dalle medaglie, dalla carriera, etc., sarà una bellissima opportunità di lavorare, confrontarsi e fare gruppo con altri ragazzi al di fuori dei pochi secondi che le gare permettono; sarà occasione di crescere anche tecnicamente e di avere nuovi stimoli; e sarà anche una buona scusa per ulteriori scorribande in giro per il Piemonte e per l'Italia, cosa che non guasta.
Compatibilmente con gli impegni scolastici, qui a Stresa abbiamo un gruppo di candidati numeroso, affiatato e secondo me maturo per tuffarsi in questa nuova impresa. Sì, ci sarà da sudare; ma non è che si può sempre e solo mangiare, bere, andare a spasso e fotografarsi le unghie...
A prestissimo, con le prossime, ulteriori novità.