.

.

lunedì 22 novembre 2010

Christmas Cup 2010 e Coppa Piemonte

Ricordandovi che aspetto le numerose iscrizioni per lo stage di Gozzano del prossimo fine-settimana, vi annuncio che è confermata per il 12 dicembre, presso il palazzetto "Le Cupole" di Torino, l'edizione 2010 della Christmas Cup, gara regionale di kata e kumite aperta a tutti.
Maggiori informazioni a breve sul sito fesikpiemonte.
Il termine per le iscrizioni è fissato per venerdì 3 dicembre.

Entro la stessa data, chi è interessato dovrà dare la sua iscrizione alla Coppa Piemonte. Come vi avevo anticipato, si tratta di un mini-campionato disputato su tre gare nel corso dell'anno.
Di seguito riporto il meccanismo e i premi per i vincitori, così come sono stati comunicati dal Responsabile Gare del Piemonte:

Ai primi 4 Atleti classificati nelle tre gare ( Festa di Natale, Campionato Regionale, Trofeo Piemonte ) saranno attribuiti 5 punti al 1° classificato, 3 punti al 2° classificato, 1 punto al 3° e 4° classificato. La somma dei punti determinerà la classifica finale della Coppa Piemonte.

La Coppa Piemonte 2010 prevede una premiazione diversificata tra le categorie Ragazzi e le categorie Cadetti/Junior/Senior/Master.

I PRIMI classificati di tutte le categorie Ragazzi e le categorie Cad/Jun/Sen cint G/A/V saranno iscritti, a spese della Regione, ai futuri corsi Monte Ore dell’anno; inoltre verrà loro consegnata felpa copri kimono “Regione Piemonte”.

Le categorie Cadetti/Junior/Senior/Master, cinture Blu/Marrone/Nera, i PRIMI classificati saranno iscritti, a spese della Regione, ai futuri corsi Monte Ore dell’anno; saranno iscritti, sempre a spese della Regione, allo stage Tecnico Nazionale annuale di Gaeta ( vitto e alloggio escluso ).

lunedì 15 novembre 2010

Stage Monte Ore, Torino

Come da calendario, domenica prossima 21 novembre si terrà a Torino, presso il palasport "Le Cupole" di Via Artom 111 lo stage rivolto alle cinture marroni e nere, ma aperto anche alle cinture colorate, per lo studio dei programmi d'esame. Essendo il primo della stagione, è importante partecipare numerosi.
Penso che con una buona organizzazione delle macchine non sarà necessario mobilitare tutte le famiglie (io ad esempio ho 4 posti).
Prego tutti gli interessati di darmi il nominativo entro mercoledì 17!

Memorial Carlo Henke

Ringrazio i ragazzi e le famiglie che hanno partecipato a questo importante avvenimento in memoria del nostro Presidente e Maestro. Faccio veramente tanti complimenti a tutti, per avere interpretato al meglio lo spirito della manifestazione.
A Sharon Paietta, che ha portato a casa l'oro nel kata e il bronzo nel kumite; a Rossana Gambuli, Mattia Manni, Nicolò Guglielmetti, Francesco Morandi che si sono cimentati per la prima volta in una "grossa" gara dando il loro meglio per il piacere di esserci, accettando serenamente il risultato, sostenendosi l'un l'altro e facendo il tifo; a Riccardo Galdini, cintura bianca che è venuto semplicemente per guardare, imparare e complimentarsi a sua volta con i compagni.
Al bel gruppo del Ken Sho va la mia personale "Coppa per Società"!



(seguiranno altre foto)

mercoledì 3 novembre 2010

Stage di Kumite - Gozzano

Come da calendario, l'ultimo weekend di novembre (pomeriggio di sabato 27 e mattino di domenica 28) si svolgerà a Gozzano uno speciale allenamento di kumite (combattimento) tenuto dal M. Angelo Falco, allenatore della Nazionale Fesik, ex azzurro campione italiano e atleta di livello internazionale.
La partecipazione è apertta a tutti (categorie bambini compresi), e anzi consigliata, dal momento che abbiamo l'occasione di imparare da un ottimo maestro a solo mezz'ora da casa nostra.
Tutte le informazioni al seguente collegamento:

http://www.fesikpiemonte.org/.%5CEventi%5CS_Kumite_MFalco.pdf

Vi prego di farmi sapere i nomi di chi è interessato.
Per partecipare sono necessarie le protezioni-base (guantini e conchiglia per i maschi, corpetti e caschetto per chi li ha).