.

.

sabato 22 maggio 2010

Trofeo Casale Monferrato - Info

Per chi fosse interessato, inserisco il collegamento alla circolare con tutte le informazioni relative alla gara:

http://www.fesikpiemonte.org/Eventi/1Trofeo%20KaratePlanet.pdf

domenica 16 maggio 2010

Trofeo dell'amicizia - Locarno, 16/5/2010



Dopo lunghe settimane di freddo e di pioggia, finalmente il sole! Il bel tempo ha contribuito alla riuscita dell'edizione 2010 del "Trofeo dell'Amicizia", che il M. Mario Campise della Federazione Svizzera organizza ottimamente in quel di Locarno.
Più che una gara, un incontro e un'occasione per passare una giornata insieme: numero di concorrenti contenuto, organizzazione "rilassata" con una manche al mattino, una pausa pranzo a base dei manicaretti serviti nell'area pic-nic adiacente alla palestra, finali al pomeriggio e gran cerimonia di premiazione conclusiva. Tempi di gara contenuti, strutture ottime: dopo anni di frequentazione, ancora non riesco a reprimere l'invidia per le bellissime palestre di cui dispongono i nostri vicini di casa...
Per tutti questi motivi vale la pena partecipare, come ormai facciamo da anni. Sono stati della partita la "capitana" Sharon Paietta, la rientrante Silvia Ottinetti, appena guarita da un fastidioso infortunio, l'indipendente Lucia Susanna, gli assidui Lorenzo Nobili e Federico Schiratti; è stata inoltre la prima uscita per alcuni dei "piccoli" della scuola: Rossana Gambuli, Giulia Amabile, Mattia Manni, Nicolò Guglielmetti.
Tutti indistintamente si sono superati; dico sempre che queste "garette" non sono e non devono essere un obiettivo, ma un'occasione per mettere in mostra i propri progressi, e questo è ciò che i ragazzi hanno fatto. Bravi tutti; complimenti a Sharon, Silvia, Lucia e Nicolò che hanno avuto l'emozione di salire sul podio; un "bravo" alle cinture colorate, che hanno assistito e accompagnato le cinture bianche; un grazie ai genitori per il sostegno all'attività dei bambini; e - per finire - l'augurio che tutte le gare possano essere affrontate con lo spirito di oggi: quello giusto.
Per la cronaca, il trofeo è andato quest'anno alla squadra del KuShinKan Urgnano, giunta in pullman fin dalla provincia di Bergamo.